Rinoa/Artemisia
Poll choicesVotesStatistics
Ci credo12 [92.31%]
non ci credo1 [7.69%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Rinoa/Artemisia

« Older   Newer »
  Share  
Haruis
icon14  view post Posted on 19/9/2007, 15:09




In base alla teoria Rinoa-Artemisia, chi ne sa qualcosa, cosa ne pensa? Credete che Rinoa possa essere Artemisia?

Io personalmente credo di sì, perchè:

1)l'idea mi piace
2)è straziante pensare che Squall, alla fine, l'abbia uccisa come lei desiderava (<<la tua spada mi trafiggerà il cuore, ma se lo farai tu va bene, ma solo tu. Tu e nessun altro>>Nd Rinoa; <<non pensarci neanche.>> Nd Squall) nel luogo dove si fanno la promessa.
3)L'inizio coinciderebbe con il finale in una maniera ancora più coinvolgente.
4) La loro promessa ora ha senso e spiega la grande importanza della famosa frase iniziale: <<i'll be here...why..? ecc ecc...>>
5)Artemisia costruisce il castello proprio sull'orfanotrofio, dove si sono fatti la promessa, dove Squall le ha promesso di aspettarla.
6)Il logo di final fantasy VIII ha molto più senso.
Prima sembrava solo un logo romantico mentre ora rappresenterebbe l'unico contatto di un amore non consumato (questo qualora Squall muore durante la compressione temporale, cosa che io credo molto probabile)
7)Perchè Rinoa fa sempre allusioni al tempo: <<perchè correte? io ho sempre paura di raggiungervi troppo tardi e di non trovare qualcuno di noi>> (a Trabia); <<vorrei che il tempo si fermasse qui>> (sulla lagunarock); <<pensiamo solo al presente....>> (se l'appuntamento con Squall a FH va bene). Da questo la compressione temporale.
8) Lo Squall del filmato finale è solo frutto dell'immaginazione di Rinoa perchè vede la stella cadente (il loro primo incontro): La cosa, seppur triste, molto triste, da qualcosa di affascinante alla storia. Infatti, durante le riprese di Selphie ed Irvine, Rinoa sembrava sola fuori al balcone. Squall compare solo dopo la stella cadente.
9)Altrimenti sembrerebbe un final fantasy non banale, ma quasi. Come lo definivo io prima di conoscere questa teoria: una bellissima favola ai giorni nostri dove solo il cattivo (che neanche impari a conoscere bene, ovvero Artemisia) muore.
10) perchè Edea dice a Squall: <<fa in modo che la tua storia finisca anche se questo dovesse significare la tragedia di un'altra persona!>>
11) Perchè Artemisia conosce GREVIER e solo a Rinoa Squall aveva confessato che era l'essere che lui riteneva più potente.
12) Perchè nella compressione temporale Squall non riesce a vedere solo il viso di Rinoa che va a sostituirsi con quello di Artemisia. Squall sta comprendendo la verità: ha ucciso Rinoa e non ha impedito che le cose si ripetino.
13) Le ali che caratterizzano Rinoa sono bianche, quelle di artemisia nere. Nel filmato iniziale le piume bianche, alla fine, vanno a mischiarsi con quelle nere. Caso?

beh...queste sono buona parte delle mie personali considerazioni che mi hanno spinta a credere in questa teoria!

Edited by Haruis - 21/9/2007, 11:17
 
Top
Arya.
view post Posted on 20/9/2007, 13:29




purtroppo anche io ci credo... image image image image image image
 
Top
Haruis
view post Posted on 21/9/2007, 10:20




è triste, è vero. Tuttavia credo che questa teoria renda la storia decisamente affascinante! Pensa che quando l'ho scoperta (un paio di mesi fa) sono rimasta sbalordita di come, dopo, fosse suggestiva la sequenza introduttiva!
 
Top
Arya.
view post Posted on 21/9/2007, 12:50




già.... ma pensa anche che adesso che sai come finisce tutto quello che fai non ti imp più perchè ormai sai com'è la storia...
 
Top
squallgirl
view post Posted on 21/9/2007, 13:53




infatti dei fan di FF 8 anno creato un gioco dv rinoa è artimisia e rinoa è incinta
 
Top
Arya.
view post Posted on 21/9/2007, 13:57




INCINTA??? E PERCHè??
 
Top
Haruis
view post Posted on 21/9/2007, 14:28




CITAZIONE (Arya. @ 21/9/2007, 13:50)
già.... ma pensa anche che adesso che sai come finisce tutto quello che fai non ti imp più perchè ormai sai com'è la storia...

nn sono d'accordo. Io sono una fan di final fantasy e le storie mi piace riveverle anche più di una volta! Anche se so come finisce! Al contrario! Scoprire questa teoria mi ha invogliata a rivincere il gioco e scoprire nuovi dettagli!
Inoltre rivincere un titolo di nuovo è un'esperienza quasi migliore della..."prima volta" perchè, proprio perchè sai già cosa deve accadere a livelli di trama, cominci a far caso ai dettagli! Questo non fa che contribuire alla bellezza della storia. Almeno dal mio punto di vista^^
 
Top
Arya.
view post Posted on 21/9/2007, 18:40




in fondo hai ragione....già
 
Top
Haruis
view post Posted on 22/9/2007, 14:05




è il mio punto di vista!! Mi piace molto quando capitano cose del tipo: "Ah non l'avevo notato!" oppure: "hai capito..!!" eheh...

ripeto che questo è il mio punto di vista!

La teoria Rinoa/Artemisia poi...credo che ti faccia vedere ffVIII sotto tutt'altra luce!!!
 
Top
Arya.
view post Posted on 23/9/2007, 17:16




Sì.... però a me ha fatto venire un magone grande come una montagna...
 
Top
Haruis
view post Posted on 24/9/2007, 12:10




in che senso?
 
Top
Arya.
view post Posted on 24/9/2007, 13:21




c'è... che come storia finisce male.... mi rende triste
 
Top
Haruis
view post Posted on 25/9/2007, 16:07




però, in effetti, era strano che questo final fantasy finisse proprio a tarallucci e biscottini...in tutti accadeva un "ma",no?

E' triste...tuttavia rende più coinvolgente la storia! Capisci ciò che ha senso e...anche la storia assume un significato più profondo!
Di solito, le storie prive di lieto fine, sono quelle che lasciano più riflettere...
 
Top
Arya.
view post Posted on 25/9/2007, 17:49




già... però è comunque triste...
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 17:52

Comandante

Group:
Admin
Posts:
6,747

Status:


io ci credo tntssm, il ff8 x me è smpr stato misterioso come il ff7
 
Top
26 replies since 19/9/2007, 15:09   1184 views
  Share